Fater, con il progetto “Lino’s New Life” di Pampers firmato da Saatchi & Saatchi, si è aggiudicata il Premio “La Comunicazione che fa bene” 2021. Il riconoscimento è stato consegnato questa sera a Milano presso Fabbrica di Lampadine, nella cornice dei Touchpoint Awards\\Strategy. Il premio, promosso da BeIntelligent, magazine digitale di EG Media, in partnership con Touchpoint (Oltre La Media Group), è dedicato a tutti quei progetti di comunicazione che hanno scelto di utilizzare le risorse creative per migliorare il mondo in cui viviamo e contribuire a garantire un futuro sostenibile per tutti.
A valutare i progetti più meritevoli è stata chiamata una giuria eterogenea nelle industry coinvolte, ma omogenea per la qualità ed eccellenza dei professionisti che la compongono. Ne fanno parte: Andrea Bertaglio, giornalista ambientale, Michelangelo Coltelli, Blogger/Fact Checker, Luciano Nardi, Creativo, esperto di comunicazione e Founder di Kube Libre, Rosella Serra, Advertising Industry Relations Manager Google e Consigliere IAA Italy, Rossella Sobrero, Presidente Ferpi, Laura Zunica, ethical influencer, Communication Manager della Campagna 30×30 Italia di Worldrise, Cofondatrice e Presidente di TerraLab Onlus.
La campagna “Lino’s New Life” di Pampers è stata incoronata vincitrice del Premio “La Comunicazione che fa bene 2021”, come recita la motivazione, “per la capacità di coniugare l’innovazione di prodotto e l’aspetto educativo, investendo sul futuro e le nuove generazioni, promuovendo un approccio evolutivo interno alla propria industry”.
Quest’anno la giuria ha stabilito anche di assegnare una Menzione Speciale alla campagna “Shutter Ads” di Heineken, firmata da Publicis Italia, “per l’importanza del contributo apportato in un momento così difficile come quello della pandemia, dando una risposta immediata, di enorme beneficio ai portatori di interesse coinvolti nella propria industry”.
Elena Grinta founder di BeIntelligent, partner e ideatore del concept di ‘ComunicAzione che fa bene’, commenta così l’esito del Premio: E’ evidente come l’idea di usare la creatività per veicolare messaggi potenti si integri, nella selezione della Giuria, alla necessità di soluzioni di reale impatto duraturo sulla società facendo sistema –a mio avviso questa sarà la strada che percorrerà l’industry dell’advertising anche in futuro, se vorrà affrancarsi dal greenwashing”.